WhatsApp-Image-2023-10-04-at-15.55.17-2

Elisabetta Chindemi

Laureata in Architettura presso l’Università degli studi di Catania, per AGI è attualmente collaboratore tecnico in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Contemporaneamente svolge attività di docenza per i moduli di Elementi di Fisica e Sviluppo sostenibile e transizione ecologica presso la scuola “ARS – centro di formazione professionale”, sede di Rosolini.

Fin da piccola ha sempre avuto una grande passione per l’architettura e la fisica, che ha coltivato durante gli studi universitari. Ha discusso la sua tesi di laurea “Pianificare la sicurezza in cantiere: il progetto di riqualificazione dell’area ovest di Canicattini Bagni” e dopo la laurea, ha deciso di dedicarsi alla sicurezza nei luoghi di lavoro, in quanto ritiene che sia un ambito fondamentale che funge da prevenzione dei rischi in qualsiasi ambito lavorativo.

Per AGI, nel suo ruolo di collaboratore tecnico, si occupa di supportare le aziende clienti nella valutazione e gestione dei rischi presenti nei luoghi di lavoro, e di redigere per  loro DVR e piani di emergenze, affiancandole anche negli adempimenti di legge in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro previsti dal D. Lgs. 81/08 (formazione lavoratori, sorveglianza sanitaria ecc ecc…).

È una persona dinamica e appassionata, che mette a disposizione le sue competenze e conoscenze per contribuire al miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro e alla formazione dei giovani.

Apri la chat
Hai Bisogno di Informazioni?
Salve!
Possiamo aiutarvi?