Foto Porpora

Antonio Porpora

Antonio Porpora è Avvocato del Foro di Roma, Patrocinante in Cassazione, Dottore di Ricerca in Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali, Professore a contratto Università degli Studi di Roma La Sapienza, Giudice Sportivo, Organo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001, Fiduciario esterno Avvocatura Generale dello Stato.

Ha iniziato la Professione Forense nel 1994 in Roma, sia in sede giudiziale che extragiudiziale, assistendo organizzazioni, sia pubbliche che private che di diritto internazionale, che operano in ambito territoriali ed extraterritoriali, curandone il supporto nella definizione dei relativi sistemi di normative interne e sistemi di gestione, nonché curando direttamente o coordinando gruppi di esperti per la realizzazione di Modelli di Organizzazione e Gestione 231 in aziende del settore agroalimentare.

Ha proseguito, dopo la laurea in giurisprudenza del 1992, con l’attività scientifica e di ricerca sia presso l’Università degli Studi di Roma Sapienza che presso l’Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum, dove ha conseguito il Dottorato nel 2001.

È autore di pubblicazioni e studi in materia di D.Lgs. 231/2001.

L’Avv. Porpora è stato insignito della croce di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana (2011), della Stella di Bronzo al Merito Sportivo (2019), nonché del Diploma per l’esercizio dei venticinque anni di Professione Forense (2022) e della Toga d’Onore per Giovani Avvocati (1995).

Apri la chat
Hai Bisogno di Informazioni?
Salve!
Possiamo aiutarvi?